Clicca per visitare il sito della nostra parrocchia

     

Sito dell'Azione Cattolica Italiana "Carlo Carretto"
Parrocchia Santa Famiglia - Castrolibero (CS)

 
home
chi siamo
settore adulti
settore giovani
ACR
attività
materiale utile
email
link
 

Torna indietro
 

Il Cammino del Settore Adulti
di Lucia Fasanelli
Responsabile Gruppo Adulti "Gianna Beretta Molla"

Si è appena conclusa la cerimonia di Mandato ai Catechisti per l’anno 2008/2009 e come tutti gli anni la nostra comunità è pronta a lavorare alla vigna del Signore.

Anche il gruppo adulti di AC , insieme al gruppo adultissimi, da martedì p.v. 7 ottobre 2008 si ritroverà alle ore 19:00 e come negli anni passati continuerà a farlo ogni primo e terzo martedì del mese.

Anche quest’anno l’entusiasmo e la voglia di ritrovarsi fanno da cornice ad un appuntamento ormai consolidato. I due incontri mensili sono ormai una tradizione.

Ebbene, quest’anno gli obiettivi sono ambiziosi, ma sono sicura che con l’aiuto di Cristo riusciremo a raggiungerli tutti.

Uno su tanti è quello di “lavorare” sul territorio, sono tanti gli adulti e le famiglie che purtroppo non frequentano la parrocchia e tanti non sanno, non immaginano nemmeno la comunione e l’amore in Cristo che ci legano.

Questo è quello che quest’anno vorremmo gridare e condividere con tutti.

Il gruppo Adulti di AC è pronto quindi, a camminare insieme a tutti quelli che vorranno, con noi, innamorarsi di Cristo.

Insieme a Lucia e Nando Monardo quest’anno ci saranno Domenico e Patrizia Falduti che purtroppo al momento non godono di ottima salute. Sarà questo un motivo in più per cominciare ricordandoli nelle preghiere  sperando che al più presto possano arricchire con la loro presenza e la loro spiritualità tutti gli incontri futuri.

Incontro del 7 ottobre 2008

 

Settore Adulti 2008-2009

  • Gruppo Adulti "Gianna Beretta Molla" - Incontro 1° e 3° martedì del mese alle ore 19,00
    Animatori: Nando e Lucia Monardo,
    Domenico e Patrizia Falduti
     

  • Gruppo Adulti "Vittorio Bachelet" - Incontro 2° e 4° giovedì del mese alle ore 19,00
    Animatrice: Francesca
    Perri

Pensieri sul Gruppo Adulti

-Ci Siamo Anche Noi-

Quando Luigi Barci, presidente parrocchiale di A.C., venne a trovarci a casa, non avevamo idea di cosa ci aspettasse. Il suo invito a diventare testimoni e animatori del gruppo adulti di A.C. ci sembrò una idea troppo grande per noi. Non eravamo pronti, né consapevoli di quello che potevamo fare o dire.
Il compito era nuovo per noi, persone semplici, che vivono la comunità parrocchiale senza troppi impegni ma con la voglia nel cuore di servire Dio.
Per un attimo ci siamo guardati negli occhi e senza esitare abbiamo pronunciato il nostro " eccoci!"
La memoria è corsa a Maria quando chiamata dal Signore rispose " Eccomi! " E ancora più recentemente a Padre Alessandro che proprio in quei giorni aveva celebrato la sua consacrazione con un altro " eccomi!" .
No, non poteva essere diversamente, il Signore ci chiamava. La paura e l'incertezza non hanno preso il sopravvento, ci siamo raccolti in preghiera e abbiamo affidato le nostre azioni, le nostre parole a nostro Signore Gesù.
Sarà Lui, che ci ha chiamati, ad indicarci la via..
Le nostre incertezze si sciolgono ogni volta che siamo insieme, non siamo dei " Dottori o dei Maestri, ma se abbiamo accettato questo compito è per imparare ad amare Dio, a cercare di riconoscerLo nella quotidianità del lavoro e condividere con altri laici le nostre esperienze mettendole al servizio di Nostro Signore Gesù Cristo.
I nostri incontri sono quindicinali (il primo ed il terzo martedì del mese dalle ore 19:00 alle ore 20:30) e ci ritroviamo nella nostra parrocchia "Santa Famiglia" di Castrolibero con chiunque voglia " camminare" con noi.

Lucia e Nando Monardo, Daniela e Renato Manna


Dopo essere stato eletto Presidente Parrocchiale, nel dicembre 2004, il mio primo pensiero è stato quello di continuare sulla strada tracciata da Aurelia Carbone (mio predecessore) che teneva tanto alla costituzione del gruppo adulti.
Ho intravisto, in Lucia e Nando Monardo, Daniela e Renato Manna, le persone giuste per intraprendere questo cammino. E' stato emozionante contattare, in comunione con il Consiglio parrocchiale, queste persone e ancor più forte è stata la gioia quando hanno accettato l'incarico. Dopo due mesi di incontri di formazione, il 30 gennaio durante la "Festa della Pace" sono stati presentati all'Associazione intera.
Con il nuovo anno associativo 2005-2006 a Giuseppe Fortuna è stato conferito l'incarico di responsabile del Settore Adulti.
Auguro a tutti Loro di poter riconoscere in questo servizio quanto sia bello poter dare amore in nome di Dio.


Luigi Barci
Presidente Parrocchiale