Clicca per visitare il sito della nostra parrocchia

     

Sito dell'Azione Cattolica Italiana "Carlo Carretto"
Parrocchia Santa Famiglia - Castrolibero (CS)

 
home
chi siamo
settore adulti
settore giovani
ACR
attività
materiale utile
email
link
 

Il Consiglio Parrocchiale di AC

Il Consiglio Parrocchiale è l'organo che ha la responsabilità ordinaria della vita e dell'attività dell'Associazione sia di fronte all'Assemblea sia nei riguardi della comunità cristiana e dei suoi responsabili.

Esso viene eletto dall'Assemblea dell'Associazione parrocchiale, che è composta di tutti gli aderenti all'ACI, giovani e adulti. I ragazzi dell'ACR si rendono presenti ordinariamente tramite i loro educatori.


Il Consiglio parrocchiale attua le decisioni dell'Assemblea; studia e cura soprattutto sul piano unitario le iniziative a carattere spirituale, culturale, di identità associativa; promuove e coordina l'attività dei gruppi; cura il passaggio degli aderenti da un'articolazione all'altra; si impegna, ove è possibile, a completare l'Associazione allorché qualche articolazione sia assente. Il Consiglio parrocchiale è composto di un numero da cinque a venti membri.

Il Presidente parrocchiale presiede il Consiglio, la Assemblea e rappresenta l'Associazione parrocchiale. Convoca e coordina il lavoro del Consiglio e indice le Assemblee.
Nel suo lavoro è coadiuvato dai responsabili del Settore Giovani e del Settore Adulti, dell'ACR e dei Movimenti, eletti dal Consiglio su proposta dei membri del Consiglio stesso appartenenti alle singole articolazioni, da un Segretario e da un Amministratore, eletti sempre dal Consiglio su proposta del Presidente.

 

Per il nuovo triennio (2010/2011-2012/2013), questo è l'organigramma del Consiglio Parrocchiale:
 

Presidente Parrocchiale 

Giuseppe Antonio Fortuna
 

Responsabile Settore Adulti 
Fernando Monardo

Responsabile Settore Giovani
Daniela Aiello

Responsabile ACR
Annarita Minnucci

Vice responsabile ACR

Francesco Iorfida
 

 Segretario Associativo

Stefania Perri 

 Amministratore Associativo
Maria Carelli 

Consigliere

Assunta Donato  (consigliere giovani)

 

Consiglio Parrocchiale  triennio  2007/2008-2009/2010