Clicca per visitare
il sito della nostra parrocchia

     

 

 

 

 

"INMENSAMENTE...FIERA" 2015

di Stefania Perri

Dal 18 al 22 marzo, come da tradizione da diversi anni, si è svolta InMensaMente...Fiera, che accoglie i molti venditori migranti ambulanti che giungono a Cosenza durante la Fiera di San Giuseppe. Anche quest'anno, sono stati allestiti  presso le Ex Officine Ferrovie della Calabria, Capannoni Moci e Stella Cometa, vari servizi: mensa, dormitorio, servizio internet, supporto legale, ambulatorio medico, cineforum per rendere più vivibile la permanenza degli ambulanti nei giorni della Fiera.

“InMensamente... Fiera”  nasce dalla collaborazione di diverse realtà associative che non fanno mai mancare il loro contributo: AGESCI, ANTEAS, Azione Cattolica Italiana - Arcidiocesi Cosenza-Bisignano, Be Equal, MOCI, Centro Missionario Diocesano, Comunità Filippina, Comunità Cinese, Istituto Buddhista Italiano Soka Gakkai, Stella Cometa ONLUS.

La nostra parrocchia ha fatto servizio la sera di mercoledì 18, insieme con altri volontari provenienti dalle parrocchie di San Pietro in Guarano, Cellara, Donnici, Castiglione e dalla fondazione “Lilli Funaro”.

Come ogni, “InMensamente... Fiera”  è stato un momento di servizio veramente arricchente per chi vi ha partecipato, un’ esperienza di incontro con il prossimo, che aiuta il rapporto con l’altro e il dialogo tra culture diverse.

AMPO

FOTO DELLA SERATA

 

.