Clicca per visitare
il sito della nostra parrocchia

     

 

 

 

 

TUTTO DA SCOPRIRE……IN FAMIGLIA!!

Tempo dei genitori, Tempo della casa e tempo della Chiesa. Quest’anno nell’ACR, sono tre gli aspetti attraverso i quali si sta cercando di coinvolgere i genitori nel cammino di fede dei loro ragazzi. In questi tre aspetti di un unico cammino, sono racchiusi insieme quello che vive la famiglia, quello che essa vive insieme alla Chiesa, quello che i ragazzi vivono nel loro cammino e quello che i genitori possono fare per valorizzare il loro ruolo di educatori alla fede.

Sappiamo benissimo che una partecipazione attiva dei genitori è un elemento essenziale per vivere pienamente la bellezza e la ricchezza della fede come parte della vita dei piccoli.

Dopo un primo incontro dedicato esclusivamente ai genitori, all’interno della Festa del Ciao, per dare avvio al nuovo anno associativo e iniziare a far conoscere la tematica che porteranno avanti gli acierrini nel loro cammino, il secondo appuntamento è stato uno speciale incontro “ACR”. I genitori, i ragazzi e i loro educatori, si sono ritrovati in chiesa per partecipare ad un momento di preghiera per iniziare tutti insieme il tempo di Avvento, questo speciale tempo liturgico che aiuta a prepararci ad accogliere il Signore che viene.

All’interno di questo momento, i ragazzi e genitori, si sono presi un impegno da vivere in famiglia durante questo tempo, con l’augurio che a nessuno manchi la gioia di poter vivere insieme l’amore che Gesù è venuto a portare tra noi.

Scarica il momento di preghiera

Foto

.