Clicca per visitare
il sito della nostra parrocchia

     

 

 

 

 

  “La bella vita ……..

            …….. Sotto lo stesso Cielo”

 

Cammino Giovanissimi e Giovani

per l’anno 2012-2013

La Bella vita

Che cosa rende bella la vita? Una vita bella è una vita in cui ciascuno sa donare tutto se stesso – e non solo qualcosa di sé – agli altri… una vita libera e vera, amata e riconciliata… una vita condivisa!

Il cammino che aspetta i giovanissimi per l'anno associativo 2012-2013 è strutturato in 6 tappe che

declinano il tema del dono con quelli dell'accoglienza, del perdono, della comunicazione, dell'uso del tempo, della Chiesa come comunità, della povertà.

Sotto lo stesso cielo

A partire dal Vangelo di Luca, il cammino 2012/2013 fa conoscere ai giovani lo stile di accoglienza e condivisione di Gesù con quanti incontrava. Uno stile fatto di gesti, parole, silenzi, che narra di un'esistenza estroversa, che non si accontenta di mezze misure ma vuole donarsi totalmente agli altri. Uno stile che provoca i giovani a rivedere le proprie relazioni alla luce della Parola e nella accoglienza dei più poveri, a recuperare il senso della politica come servizio al bene di tutti, a sperimentare il valore della preghiera comunitaria come alimento prezioso per il rinnovamento della comunità cristiana.

Sotto lo stesso cielo allora… per mettersi in gioco, sperimentarsi, sporcarsi le mani, prendere in mano la propria vita e indirizzarla verso scelte per e con l’altro.

Una vita di passione e di carità, che non ha paura di fare il primo passo per il bene comune, uscendo da noi stessi e riscoprendo la forza della condivisione anche nell’esperienza di fede.

Essere giovanissimi e giovani credenti di Ac significa allora non sentirsi soli, ma vivere in pienezza quel “noi” associativo che ci fa sentire accompagnati, rendendo sempre più dinamica la nostra relazione con la Chiesa, fino a fare di essa una casa abitabile, accogliente per tutti. Un vero e proprio cielo stellato, dove le stelle sono tutti quei giovani che con umiltà, senza clamori, con la purezza di cuore, si donano totalmente agli altri nell’ascolto e nella carità, nella corresponsabilità e nell’accoglienza, illuminati dalla Parola di Dio.

Staff Equipe Responsabili

- gruppo giovanissimi "Piergiorgio Frassati": Daniela Aiello - Federico Pascali 

- gruppo giovani "Giuseppe Lazzati": Alfonsina Gattuso - Eleonora Fiorentino

- gruppo giovani/adulti "Giovanni Paolo II": Stefania Perri