Clicca per visitare
il sito della nostra parrocchia

     

 

 

 

Prestiamo Attenzioni gli uni agli altri…..
di Giuseppe Fortuna

In questo periodo di Quaresima, il gruppo Adulti “Santa Gianna Beretta Molla” ha voluto soffermarsi e confrontarsi sul messaggio che Sua Santità Benedetto XVI ha indirizzato ai cristiani.

Partendo da un breve video (http://www.youtube.com/watch?v=DQk_JiwHlWc)  ci siamo soffermati sul tema: “Prestiamo attenzione: la responsabilità verso il fratello”.
Non ci dobbiamo  mostrare indifferenti ed egoisti nei confronti della vita dei nostri fratelli, di coloro che ci stanno a fianco; non mascheriamo questo nostro disinteresse come un rispetto della privacy dell’altro. In realtà dobbiamo fare attenzione fissare lo sguardo sull’altro comporta e ciò significa che si desidera il bene in tutti i suoi aspetti (fisico, morale e spirituale), ma la nostra società pare che abbia smarrito il vero senso del bene e del male.

Una domanda importante sulla quale dovremmo rispondere è: “Che cosa impedisce questo sguardo umano  e amorevole verso il fratello?

All’interno del gruppo molti hanno ribadito l’importanza che porre l’attenzione nei confronti dell’altro, inizia dalla propria famiglia ma è fondamentale allargare la nostra visione a coloro che  ci sono vicini al lavoro, che incontriamo in strada, al supermercato etc.

E tu cosa ne pensi? Cosa ti frena dal porre lo sguardo umano e amorevole sul tuo fratello?