Clicca per visitare
il sito della nostra parrocchia

     

 

 

 

 

 

L'ACR 2012-13 è...

 

Un anno associativo che inizia, porta sempre con sé tante novità e il cammino dell’ACR si prospetta pieno di esperienze originali e vivaci da progettare e da vivere con i ragazzi.

I ragazzi saranno chiamati a scoprire la profonda bellezza dell’incontro con la persona e il mistero di Gesù; un incontro che scaturisce dal sentirsi cercati, accompagnati, chiamati da Colui che legge le righe più profonde del nostro cuore.

In quest’anno 2012/2013 anche lo slogan dell’anno affascina e invita a mettersi in gioco: “IN CERCA  D’AUTORE” allude infatti all’ambientazione che ci accompagnerà lungo il cammino, quella del teatro.

 

Con il teatro non si vuole  sottolineare tanto le luci della ribalta, quanto la possibilità dei ragazzi di mettersi in gioco e alla prova in prima persona nella capacità di donarsi agli altri attraverso le loro qualità e l’impegno condiviso. Inoltre, il teatro è un gioco di squadra che riesce pienamente attraverso la libera partecipazione di tutti i componenti del gruppo. Accompagnati dai loro educatori, i ragazzi saranno invitati a mettersi in ascolto dell’Amore che cerca e che custodisce, per essere aiutati a sentirsi amati.... e scoprirsi amati da Lui cambia la nostra vita! Inoltre, l’incontro con le persone che ci vogliono bene genera gioia e permette di far maturare in noi il riconoscerci dono per gli altri: dono unico e originale.

 

Gruppo

Giorno e ora

Educatori/Animatori

6/8

(1°-2° elementare)

Sabato ore 16.45

Maria Costabile

Ilaria Aiello

9/11 “Teresa Bruni”

I° fascia(3°-4° elementare)

Sabato ore 15.45

Nuccia Filice

Teresa Miceli

Daria Spadafora

Maria Francesca Palermo

Maria Grazia Vecchio

Emanuele D’Alberto

9/11 “Teresa Bruni”

II° fascia (5° elementare - 1° media)

Sabato ore 15.45

Assunta Donato

Giulia Aloia

Edvige Luciani

Aldo Scaglione

12/14

(2°-3° media)

Venerdì ore 19.15

Anna Rita Minnucci

Anna Russo